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TERMINI E CONDIZIONI

Prezzi


Tutti i prezzi, indicati in euro, sono comprensivi di IVA al 22%. I prezzi indicati nel sito possono subire variazioni in qualsiasi momento senza preavviso. In ogni caso farà fede il prezzo al momento dell’ordine da parte del cliente che effettua l’acquisto.
I prezzi non includono le spese di trasporto il cui ammontare potrà variare in base alla modalità di consegna prevista e/o di eventuali sconti e promozioni.

Ordini


Non c’è nessun minimo d’ordine stabilito.
Gli ordini possono essere effettuati esclusivamente online. Il Cliente che invia l’ordine è tenuto a verificare, prima dell’acquisto, il riepilogo dell’ordine. Eventuali errori o inesattezze dovranno essere tempestivamente comunicati, diversamente l’ordine verrà spedito con i dati indicati al momento della conferma dell’acquisto.

Pagamenti


Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di IVA. Gli acquisti fatti possono essere effettuati nei seguenti modi:
   •    Pagamento con Bonifico Bancario anticipato
   •    Pagamento con PayPal 
   •    Pagamento con Carta di Credito
In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato, l’ordine partirà in seguito alla verifica del pagamento (3/4 giorni). Nel bonifico, si dovrà inserire come causale il numero dell’ordine e il nome e cognome dell’intestatario dell’acquisto che dovrà quindi corrispondere al nome e cognome registrato sul sito; in caso contrario la spedizione dell’ordine potrà subire dei ritardi per le dovute verifiche.

Diritto di recesso


Gli acquisti effettuati sul sito www.dedalus-lab.it sono coperti dalla garanzia del diritto di recesso secondo quanto previsto dal D.Lgs. n.185 del 1999 da esercitare entro 10 giorni dal ricevimento della merce.
Il diritto di recesso si esercita da parte del consumatore, con l’invio, entro il termine di 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, di comunicazione scritta tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a: Dedalus Lab di Mirna Gajanic, Borgo Udine 20/C, 33057 Palmanova (UD). La comunicazione può essere inviata anche tramite e-mail ma comunque sempre seguita entro 48 ore dalla raccomandata con ricevuta di ritorno.
La raccomandata e la e-mail dovranno contenere le seguenti indicazioni:
– numero dell’ordine
– codici e descrizione degli articoli che si intendono restituire
– motivazione della restituzione
– dati per effettuare il rimborso tramite bonifico bancario
Gli articoli che si intende restituire devono essere rispediti al mittente tramite metodo di spedizione tracciabile (raccomandata o pacco celere), con imballo idoneo, e dovranno essere integri e nelle loro confezioni originali, pena l’invalidità del recesso. Ricevuti gli articoli resi, Dedalus Lab di Mirna Gajanic si impegnerà a restituire l’importo pagato per gli articoli restituiti entro e non oltre 15 giorni (sono escluse dal rimborso le spese di spedizione e di imballaggio sostenute per la spedizione che sono a carico del cliente).
Le spedizioni viaggiano sotto la responsabilità del cliente.
Nel caso in cui uno o più punti indicati sopra non siano stati rispettati Dedalus Lab di Mirna Gajanic si riserverà la facoltà di non accettare la merce resa.

Fatturazione


Dedalus Lab di Mirna Gajanic con p.iva 03188730307 adempie regolarmente ai doveri fiscali emettendo normalmente scontrino fiscale. Verrà inviata fattura per via telematica solo ed esclusivamente sotto richiesta del cliente che dovrà a tal proposito compilare la sezione dedicata ai dati di fatturazione contestualmente alla conferma dell’ordine.

Spedizioni


Le spedizioni avvengono lunedì-martedì-giovedì-venerdì.
Il negozio è chiuso il mercoledì e la domenica. Gli ordini partiranno previa verifica del pagamento. Quando possibile, la spedizione potrà avvenire anche subito o in 24 ore, a seconda delle caratteristiche dell’ordine. Il tempo di preparazione della merce dipende dalla disponibilità effettiva e dalla coda d’ordine, solitamente gli ordini vengono spediti con merce subito disponibile in giornata o comunque entro le 72 ore. 
Ricordiamo che, essendo la rivenditrice (Chalk Paint Annie Sloan, Polyvina), la disponibilità degli articoli che dichiariamo essere presenti in magazzino potrebbe variare.
In caso di acquisto di merce terminata, la spedizione dell’intero ordine potrebbe subire qualche ritardo.
Dedalus Lab provvederà al più presto ad informare il cliente offrendo 2 opzioni: 1) l’ordine della merce disponibile verrà spedito nei tempi previsti e, nel caso il pagamento sia stato già effettuato, verrà rimborsata la somma versata dal cliente corrispondente all’ importo della merce non immediatamente disponibile; 2) l’ordine verrà spedito non appena ci sarà stato il riassortimento della merce che verrà prontamente riordinata, in questo caso la partenza dell’ordine è determinata dai tempi di consegna del nostro fornitore. In ogni caso il Cliente non avrà diritto ad alcun indennizzo o risarcimento di sorta.
Non è possibile frazionare le spedizioni, nel caso in cui manchino dei prodotti o non si voglia attendere l’arrivo del prodotto su ordinazione sarà possibile richiedere un rimborso immediato o un buono del valore della merce non inviata, ma non frazionare le spedizioni. 
Dedalus Lab non si ritiene responsabile in alcun modo di ritardi nella consegna.

Per garantire la massima sicurezza nella spedizione Dedalus Lab garantisce imballaggi di qualità superiore, buste imbottite o scatole idonee agli articoli contenuti.

Il corriere da me utilizzato è BRT.
Le spedizioni avvengono solo in ITALIA, al costo di €8,50 entro 5kg di peso, €11 entro 10 kg di peso, €13 entro 20kg di peso, €25 per i pacchi molto grandi entro 31,5kg di peso. 

 


ALLA RICEZIONE DEL PACCO SI RACCOMANDA SEMPRE LA FIRMA CON RISERVA.
   •     DANNEGGIAMENTI: Nel caso in cui la merce dovesse arrivare danneggiata il Cliente dovrà inviare tempestivamente foto dei prodotti e copia della ricevuta del corriere firmata CON RISERVA.
Qualora l’imballo non risulti integro, sia chiuso con adesivo BRT (apposto dal corriere in caso di danneggiamento) o sia anche solo parzialmente danneggiato il Cliente dovrà segnalare sul documento che il ritiro avviene in presenza di danneggiamento oppure rifiutarne il ritiro.
   •    Dedalus Lab non potrà rispondere di merce danneggiata o mancante qualora sia stata ritirata dal Cliente senza che sia segnalato al vettore (BRT) la presenza di danneggiamenti o di manomissioni.
   •    Il Cliente si impegna ad inviare entro 24 ore dalla ricezione del pacco i seguenti documenti via mail all’indirizzo info@dedalus-lab.it : 
   •    Immagini dei prodotti danneggiati
   •    Copia fotografica della ricevuta firmata con riserva
   •    Immagine del pacco riportante il barcode leggibile della spedizione
   •    Copia dell’ordine
Per danneggiamenti durante il trasporto non si potrà procedere al reintegro se non con la documentazione del danno che dovrà essere inviata ENTRO 24 ORE DAL RICEVIMENTO DELLA MERCE alla mail info@dedalus-lab.it.
Se non fosse possibile entrare in contatto con il corriere la riserva va segnalata all’autista che provvederà ad indicarla. 
L’assicurazione della merce viaggiante è facoltativa e va richiesta prima di effettuare l’acquisto.
È mia particolare cura confezionare gli oggetti nel miglior modo possibile affinchè arrivino integri, tuttavia non posso rispondere di eventuali danni procurati dal corriere senza assicurazione.

Note di consegna


La consegna avviene di norma in orario d’ufficio, il cliente è tenuto a comunicare un indirizzo di consegna diverso se al suo non dovesse esserci nessuno durante l’orario di consegna. In caso contrario il fermo deposito comporterà una spesa aggiuntiva. Verranno effettuati due tentativi di consegna dopodiché la merce dovrà essere ritirata dal cliente in sede BRT. Una nuova consegna richiederà un addebito di € 6,50.
Se la merce non verrà volutamente ritirata, a carico del Cliente rimarranno le spese spedizione, giacenza e rientro. Ogni giorno di giacenza comporta un addebito da parte del corriere di 4,90 €, conteggiati in termini di 15 giorni se il Cliente non avviserà il nostro negozio di aver respinto senza motivo il pacco ordinato.
Al momento della consegna della merce da parte del corriere il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato sul DDT e che l’imballo risulti integro. In caso contrario deve essere indicato sul documento di trasporto del corriere la clausola “Accetto con Riserva” descrivendo l’anomalia riscontrata.
Entro 24 ore dal ricevimento della merce il Cliente dovrà comunicare a Dedalus Lab eventuali difformità dall’ordine.In mancanza di tale comunicazione eventuali reclami potrebbero non essere accettati.
Nel momento in cui il pacco viene ritirato presso il mio negozio al cliente arriverà una mail di avvenuta spedizione.

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